Come creare un brand efficace
La creazione del brand è il primo step di una efficace strategia di Branding. Questa è la fase più importante per delineare l'identità della tua azienda. Un logo o un brand che rappresenta al meglio l'azienda e i suoi valori e la rende memorabile alle persone. Amiamo creare brand eleganti e di carattere internazionale che possano rendere unica l'azienda nel mercato di riferimento. Questa analisi approfondita ci permette di sviluppare una strategia su misura che mette in risalto i punti di forza della tua azienda/prodotti e ti aiuta a raggiungere tutti i tuoi obiettivi di brand.
Il percorso per la creazione di un brand di successo deve seguire i seguenti steps:
La Visione Definire cosa vuoi che il tuo brand rappresenti.
Brand identity Creazione di un logo distintivo e di una storia unica.
Naming e scelta del nome del brand Tecniche creative per nominare il tuo marchio.
Brand Awareness Come distinguersi in un mercato affollato.
Registrazione del marchio Perchè e come proteggere il tuo marchio.
Storytelling Creare connessioni emotive con il tuo pubblico.
Brand Positioning Bilanciare la presenza online e offline.
Strategie di crescita Mantenimento del brand.
Branding Consistente Mantenere coerenza attraverso tutti i canali promozionali.
Creare un brand di successo non è una passeggiata. La cosa importante, in ogni caso, è aver ben chiara nella mente qual è l’identità della nostra azienda e quello che vogliamo far percepire e trasmettere al nostro target. Partendo da queste informazioni, sarà più facile definire tutto il resto.
Vorresti approfondire l’argomento? Siamo qui per questo.
Contattaci
Brand identity
Dopo aver definito il brand ed i suoi valori, ci prenderemo cura dell'entità visiva del brand. In base al tuo settore di riferimento realizzeremo un'immagine coordinata, manuale brand e linee guida, packaging, corporate brochure, sito web e video lanciando il tuo brand con una strategia personalizzata.
Strumenti di marketing e tecnologie social per il tuo business faranno crescere la brand awareness, ovvero la consapevolezza e la notorietà del tuo marchio.
Domande?
Avete domande
sui nostri servizi o avete bisogno
di supporto per un progetto specifico?
Discutiamone.
Nicola Carrara
Creative Director e Titolare
+41 76 523 57 83
n.carrara@carraracommunication.ch