Cos'è il brand design
è la visione globale che un'impresa trasmette di sè. Equivale a quello che l'opinione pubblica si aspetta da quel marchio.
Le aspettative del pubblico associate ad un brand non riguardano solo aspetti pratici del prodotto come il prezzo o la qualità ma anche tutto quello che gira intorno al prodotto e servizi aziendali. Un brand è forte quando c'è corrispondenza fra il brand identity, cioè l'idea che un'impresavuole trasmettere di sè, e la brand-image, ovvero qual'è l'idea che viene effettivamente percepita dal pubblico. In altre parole quandoidentità e comunicazione sono coerenti.
Come può essere utile il brand design
Definire l'identità di un brand serve a renderlo riconoscibile, autorevole e unico agli occhi e alla mente dei suoi clienti.
Progettazione brand aziendale
E un processo di analisi e progettazione che permette di creare l'identità visiva del brand di un'azienda, un prodotto o un servizio. Le immagini, il testo, i video, i colori aziendali che il brand utilizza per comunicare devono essere coerenti alla sua personalità e ai suoi valori.
Lo studio del brand aziendale comprende il restyling, la progettazione grafica, e le nuove linee guida che andranno implementate per la realizzazione di tutto il materiale cartaceo e digitale.